M&A

ATTIVITA' INTERNAZIONALE

M&A

Le operazioni di Merger & Acquisition, quali operazioni di finanza straordinaria, richiedono l’impiego di competenze specialistiche, in particolare di natura aziendale ed economico – finanziaria.

I progetti di M&A riguardano diversi settori di mercato e possono essere realizzati tramite acquisizione di un'azienda, ramo d’azienda ovvero asset specifici in assistenza buy side (acquisizione) o sell side (vendita).

Lo studio Schiro & Partners affianca il cliente nella valutazione dell’opportunità e della convenienza di una transazione, determinando il valore corretto della società ed esaminando le eventuali problematicità in grado di ledere il buon esito della trattativa. Attraverso l’attività di due diligence viene, infatti, effettuata una valutazione basata su criteri rigorosamente oggettivi, finalizzata all’identificazione degli elementi di fattibilità e di criticità dell’operazione.

Il nostro team, attraverso questo servizio, permette una garanzia del successo e di rapidità della transazione, evitando il rischio dell’insorgenza di perdite economiche o di conseguenze legali come contenziosi e rischi finanziari. L’obiettivo principale della consulenza è individuare sinergie ed opportunità di creazione valore che i mercati potrebbero non avere rilevato.

REFERENTE
Dott.ssa Eleonora Ferrighi

 ma int

studio logo

BADIA POLESINE

Via S. Alberto 13
45021 Badia Polesine – Rovigo
Telefono +39 0425 590948
Fax +39 0425 588351

Newsletter

Iscrivi alla nostra Newsletter

Seguici